Lo Zoccolo

Dai ad una donna il giusto paio di scarpe e conquisterà il mondo….
Conquistare il mondo non è mai stato così semplice, soprattutto se hai ai piedi gli zoccoli di legno, simboli di una generazione, simbolo di chi la rivoluzione l’ha sognata e l’ha fatta, stiamo parlando della generazione delle super donne alla Farrah Fawcett, alla Jane Birkin e alla Brigitte Bardot.
Torniamo indietro negli anni dei figli dei fiori, della beat generation e delle rock bands psichedeliche, entriamo quindi nella “casa del sole che sorge” come direbbero gli Animals, una nota band anni 60′.

Caratteristica principale: il loro unico rumore ad ogni passo, quasi come un eco di un urlo del cambiamento, come riportare nel terzo millennio l’aria di libertà che si respirava nel 1969, Woodstock, Stati Uniti d’America.
Eppure il profumo della libertà ci porta nei Paesi Bassi, tra le campagne, i mulini a vento e i campi di tulipani.
Contadini, giardinieri, e agricoltori tutti indossavano fieri gli zoccoli di legno, pratici, comodi e adatti al terreno umido della piccola Olanda.
Gli zoccoli nel tempo sono diventati un must nel look delle donne glamour, che amano la comodità ma consapevoli di ciò che indossano.

Simbolo di un vestire Giapponese, nel nostro Armadio in Giardino amiamo un sacco questa cultura…e non potevamo non proporveli come MUST
Una moda senza tempo, una calzatura che dalla campagna è decollata alla conquista del mondo.

Commenti (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.